c
Home » » Diretta Juventus-Udinese: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. I testa a testa (oggi 23 agosto 2015, Serie a)

Diretta Juventus-Udinese: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. I testa a testa (oggi 23 agosto 2015, Serie a)

Dopo quattro scudetti di fila, la Juventus si presenta nuovamente coi favori del pronostico ai nastri di partenza della Serie A 2015-2016, torneo che però si prospetta molto più equilibrato rispetto alle precedenti edizioni, vuoi per il rinnovamento della rosa operato da Marotta, vuoi per il grande lavoro svolto in sede di mercato dalle altre big. Il primo ostacolo sulla strada dei campioni d'Italia in carica risponde al nome di Udinese, formazione che ha cambiato tecnico, ma la cui struttura è rimasta pressoché invariata. Nei 41 match disputati a Torino tra le due compagini, la Vecchia Signora si è imposta in ben 31 occasioni, concedendo ai friulani solamente 4 pareggi e 6 successi, l'ultimo dei quali risale alla stagione 2010-2011: a determinare l'1-2 finale furono le reti di Marchisio, Zapata e Sanchez. Ad arbitrare l'incontro tra le squadre bianconere sarà il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo, assistito da De Luca e Paganessi, e dal quarto ufficiale Crispo.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Pronti via, ed è subito emergenza a centrocampo per Massimiliano Allegri, costretto a virare sul 3-5-2 per via degli infortuni di Marchisio, Asamoah e Khedira. Sulla linea mediana agiranno Sturaro e Pogba, con Padoin schierato da regista "alla Pirlo" e Pereyra pronto a subentrare a gara in corso. In difesa, Barzagli e Bonucci sono sicuri del posto, mentre Caceres e il rientrante Chiellini si contenderanno una maglia da titolare sino alla fine. Per ciò che concerne l'attacco, l'allenatore ex Milan valuterà in giornata le condizioni di Mandzukic, reduce da una contusione al ginocchio: se il croato non ce la dovesse fare, ad affiancare Dybala potrebbe essere Llorente, al momento favorito su Coman e Zaza (Morata è out per un problema muscolare).

COME ARRIVA L'UDINESE - Qualche problema in meno di formazione per Stefano Colantuono, che per il match dello Juventus Stadium dovrà rinunciare allo squalificato Wague e all'infortunato Guilherme, alle prese con un fastidio muscolare alla coscia. Per il resto, il tecnico dei friulani avrà abbondanza, soprattutto in mezzo al campo, dove Iturra sembra favorito su Pinzi, Fernandes dovrebbe spuntarla su Kone, ed Edenilson pare in vantaggio su Widmer, quest'ultimo forse deconcentrato dalle tante voci di mercato sul suo conto. In avanti, praticamente certo l'impiego del duo Di Natale-Thereau, con Zapata che potrebbe rivelarsi importante nel corso del match.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala.

Udinese (3-5-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale.

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire